top of page

Come scegliere uno stile di fotografia per il tuo matrimonio

Siamo onesti: decidere la fotografia del tuo matrimonio può essere difficile. Ci sono così tanti fantastici stili là fuori da fantastici fotografi; e con Instagram, blog di nozze e riviste nuziali, scegliere tra di loro può essere travolgente! Come facciamo a sapere cosa stiamo guardando? Quali sono termini come "Fine Art" e "Moody?" E cosa significano per le tue immagini, il tuo matrimonio e il modo in cui raccontano la tua storia?

Negli anni in cui sono stato nel settore del matrimonio, ho avuto esperienza con molti diversi tipi di foto.

So quanto possono essere confusi! E penso che sia qui che l'educazione agli stili di fotografia di matrimonio è così importante, così puoi essere sicuro al 100% di fare la scelta giusta per il tuo grande giorno.



Esistono tre stili principali di fotografia di matrimonio: fotogiornalistico, arte e tradizione!


1. Fotogiornalistico

Lo stile fotogiornalistico consiste nel raccontare una storia. Simile a essere un giornalista di un grande evento, i fotoreporter fanno del loro meglio per catturare ciò che sta accadendo, senza molte interferenze da parte del fotografo. Questo stile ha lo scopo di mostrare i veri momenti del giorno del tuo matrimonio mentre si svolge in modo naturale.



2. Arte

Con lo stile Fine Art, l'obiettivo del fotografo è quello di creare un capolavoro visivo all'interno delle loro immagini. Ci vorrà del tempo per considerare il soggetto, lo sfondo, l'illuminazione e la composizione per produrre una visione meravigliosa!


Queste foto in genere hanno un aspetto "editoriale" e possono persino apparire in alta moda e pubblicazioni nuziali.



3. Tradizionale

Lo stile tradizionale è un mix tra consentire agli eventi di svolgersi naturalmente durante il giorno, ma anche consentire al fotografo di intervenire e creare una situazione ideale per fotografare. Questo non deve significare una posa rigida o uno scenario falso, ma guidare le persone in una situazione che consentirà loro di ottenere una foto visivamente più piacevole (basata su illuminazione, sfondi, ecc.).

Non tutti i fotografi si allineano esattamente a uno di questi stili e possono sovrapporsi un po 'a seconda delle situazioni. Ma che si tratti di fotogiornalismo, arte o tradizionale; gli stili di ripresa avranno un grande effetto sul modo in cui la foto è composta, allestita e sul modo in cui la galleria finale racconterà la tua storia!




Stili di modifica

In ciascuno dei tipi di fotografia di matrimonio, vedrai anche diversi stili di modifica: i due stili principali sono scuro e lunatico, leggero e arioso.

1. Dark & Moody

Le immagini scure e lunatiche si prestano a un'atmosfera più emotiva - con ombre profonde, contrasto più elevato e colori più ricchi.

2. Leggero e arioso

Le foto luminose e ariose sono più romantiche, morbide e stravaganti - con toni più chiari, cieli spenti e colori tenui.


Fare domande

Gli stili di modifica non sono in genere così difficili da individuare, quindi probabilmente hai già un'idea dell'aspetto che ti piace! Gli stili di scatto non sono altrettanto ovvi, quindi non abbiate paura di porre domande al vostro potenziale fotografo. Chiedi loro cose del tipo: “Ci aiuti a posare? Organizzi scatti? Giri principalmente per la storia? ”Chiedi loro il loro processo in un giorno di nozze!

Dovrebbero essere lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia!



Allora, qual è il mio stile?

Considero il mio lavoro come una miscela di fotografia spontanea e di belle arti. Adoro comporre le mie immagini in modo che siano visivamente gradevoli e prendere in considerazione molte variabili durante le riprese.


Ma permetterò anche che le cose si svolgano come accadrebbero naturalmente! Mi limiterò a intervenire per aiutarti a guidarti in scenari potenzialmente imbarazzanti.

Il mio obiettivo è offrirti la migliore esperienza possibile, così ADORERAI le tue immagini!

Per quanto riguarda il montaggio, modifico in uno stile leggero e arioso! Adoro creare immagini morbide, belle e romantiche. Questo stile è davvero senza tempo.


Quando si tratta di scegliere lo stile giusto per la fotografia di matrimonio, prendere in considerazione la propria personalità, ciò a cui si è naturalmente attratti e la propria visione per il giorno del proprio matrimonio. Forse sogni di sposarsi in un campo sotto un milione di stelle, o forse hai intenzione di fare il nodo nella sala da ballo di un hotel di lusso.

Qualunque cosa tu scelga, le tue foto dovrebbero incarnare tutto ciò che ami di più del tuo grande giorno e dovrebbero essere un bellissimo riflesso della tua storia. Proprio come te.




21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Venice

bottom of page