F.a.q.

Consiglie suggerimenti per l'organizzazione del tuo matrimonio in Puglia

QUAL È IL TUO STILE?

 

Le mie immagini riflettono il mio amore per la composizione pulita, la luce bellissima e ti aiutano a sembrare naturalmente meravigliosi! Sarò lì per catturare tutto e tuttavia spero che ti ricordi a malapena di vedermi. C'è un delicato equilibrio nel sapere quando stare indietro e catturare l'azione che si svolge o quando intervenire e approfittare della luce e della situazione magiche.

 

 

QUALI SONO I TUOI PREZZI E PACCHETTI?

 

Il modo migliore per visualizzare i prezzi è fare clic sul pulsante   CONTATTAMI   e inviarmi via email alcuni dettagli sui tuo evento

Se sono disponibile per la tua data, saro'  felice di inviarti tramite e-mail le mie proposte per il servizio fotografico e cinematografico,   

COME VESTITE DI SOLITO QUANDO SIETE IMPEGNATI AD UN MATRIMONIO?

 

Dipende dal tipo di matrimonio / evento! Se stai pianificando un matrimonio formale, sarò vestito prevalentemente di nero e probabilmente con una giacca.

Io e il mio staff vestiamo sempre in modo professionale e appropriato per la location e l'evento che gireremo.

 

 

ABBIAMO UN BUDGET BEN PRECISO, POTRESTI APPLICARE UNO SCONTO?

 

I nostri pacchetti sono stati accuratamente  valutati in base al loro impegno fotografico, di post produzione e qualita' dei prodotti utilizzati quindi la risposta breve è "No". Tuttavia, non ci sono due matrimoni uguali e in quanto tali, ci piacerebbe creare un pacchetto personalizzato che si adatta esattamente a ciò che ti serve! 

 

NON CREDIAMO DI ESSERE  PARTICOLARMENTE FOTOGENICI, COME PUOI AIUTARMI?

 

Sì, naturalmente! Capisco che potresti non avere particolare feeling nell'essere fotografato/a 

Attraverso il mio stile di scatto semplice e la posa naturale, mi assicuro che tu  possa sembrare quanto piu' natrale possibile nelle tue foto. Alcune persone impiegano un po 'più di tempo per scaldarsi, e in questi casi mi assicuro che ti sentirai a tuo agio  mentre stiamo girando. Lo prometto, lo renderò indolore e divertente, e non sarà così male come pensi!

COSA RICEVEREMO DOPO IL MATRIMONIO?


Abbiamo diverse proposte: la nostra proposta base comprende il servizio fotografico, un album di nozze con un minimo di 100 fotografie e tutte le immagini scattate dal nostro Studio fotografico durante il tuo evento: circa 1000/1500  in alta definizione. 

FATE FOTOGRAFIE IN POSA?

Anche se preferiamo documentare spontaneamente, possiamo comunque realizzare qualche scatto più formale. Possono essere scattate foto di famiglia, gruppi di amici, ritratti della sposa e dello sposo. Cercando comunque sempre di non impegnare invitati e sposi troppo a lungo. Questo ti consentirà di passare più tempo possibile con i tuoi ospiti.

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO ?

Di solito riceviamo prenotazioni da sei a dodici mesi prima della data del matrimonio. Ci sono anche date riservate da oltre un anno. Se desideri prenotare un fotografo di matrimonio valido e che con largo anticipo riservi la data per te,  non esitate a contattarci

COME POSSIAMO FORMALIZZARE LA CONFERMA DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO ? 

 

Non opzioniamo date, il giorno è riservato solo attraverso la firma di un contratto e il versamento di una caparra confirmatoria.

SIETE DISPONIBILI ANCHE A MATRIMONI FUORI REGIONE ?

Certo, bisognerebbe chiaramente valutare i costi di trasferta.
Negli ultimi anni abbiamo maturato un certa esperienza in tal senso,  con entusiasmo abbiamo avuto modo di fotografare in 

nord Europa, Israele e Stati Uniti, scoprendo nuovi posti,, usanze e religioni,  nelle gallerie del sito probabilmente lo avete gia' notato.

COME POSSO TROVARE UN FOTOGRAFO DI MATRIMONI

 

La fotografia di matrimonio è molto più che avere una bella macchina fotografica o scattare molte foto per coprire le tue basi. La prima cosa che sentiamo da tutti i nostri assistenti che cercano di diventare professionisti è: "La fotografia di matrimonio è più difficile di quanto pensassi". La nostra risposta: "Certo che lo è!" L'obiettivo di questo articolo è evitare di assumere il fotografo sbagliato o, peggio ancora, "lo zio foto amatore".

 

Questa sezione sapra' indicarti quali competenze trasversali il tuo fotografo di matrimoni dovra' possedere.

Queste sono aree a cui devi prestare molta attenzione durante i tuoi incontri e conversazioni con fotografi professionisti di matrimonio perché non sono cose che puoi determinare ponendo una domanda.

Ti consigliamo di leggere prima questa sezione. Quindi vai alla nostra sezione chiamata "15 domande da porre al tuo fotografo di matrimoni" per idee più specifiche su quali tipi di domande dovresti porre quando incontri potenziali fotografi di matrimoni. Recensioni efficaci: com'è stata l'esperienza dei clienti passati? Quando un'azienda ha numerose recensioni, è più probabile che venga stabilita e fornisca un ottimo prodotto rispetto a un'azienda con poche recensioni.

 

È normale che i clienti si entusiasmino non solo per il loro prodotto finale, ma anche per la loro esperienza con l'azienda. Siti web come matrimonio.com o zankyou.it  sono ottimi posti per leggere le recensioni dei clienti precedenti e farti un'idea del tipo di esperienza che potresti avere con il tuo fotografo.

 

Competenza -

Essere un fotografo di matrimoni tecnico e creativo Un fotografo di matrimoni professionista non dovrebbe solo essere esperto nel lato tecnico del mestiere, ma deve anche essere artistico e creativo. Questi sono due tratti della personalità opposti. Quante persone conosci sono molto tecnologicamente esperte e artisticamente creative allo stesso tempo? Avere una fotocamera eccezionale e capacità tecniche consentirà al tuo fotografo di matrimoni di catturare immagini esposte e ben illuminate indipendentemente dalla situazione di illuminazione e dai vincoli di tempo. D'altra parte, avere grandi capacità creative consentirà al tuo fotografo di avvicinarsi a ogni scatto con un punto di vista unico e una visione artistica assicurando che gli scatti non siano solo foto, ma sono bellissime immagini.

Personalità: -

essere personale e carismatico sono qualita' altrettanto importanti (se non più importanti) quanto la loro conoscenza tecnica e creatività sono le capacità interpersonali dei fotografi di matrimoni. Quanto bene interagiscono con i loro clienti e quelli al matrimonio? Sono estroversi, simpatici, carismatici, professionali e onesti? 

Trascorrerai un'intera giornata con il tuo fotografo nel giorno più importante della tua vita. Un fotografo di matrimoni con una personalità che corrisponde alla tua è essenziale per l'esperienza complessiva del tuo matrimonio.

 

Stile di fotografia: ti piace il loro stile di fotografia di matrimonio?

Durante la ricerca di fotografi, noterai i molti stili di fotografia di matrimonio. Allo stesso tempo, inizierai a notare quali stili ti piacciono e quali non ti piacciono. Avrai un'idea migliore dello stile artistico del fotografo guardando il suo blog o sito web piuttosto che alcune immagini sul suo Instagram. Alla fine ne varrà sicuramente la pena dedicare più tempo alla ricerca delle gallerie fotografiche di matrimoni completi tra la selezione di fotografi che ritieni ti abbiano colpito in modo particolare 

Assistenti -

Avere più di un fotografo di matrimoni Spesso ci viene posta la domanda: "perché ho bisogno di più di un fotografo di matrimoni?" Bene, se dovessi guardare un matrimonio scritto come la sceneggiatura di un film, vedresti una trama principale circondata da storie secondarie più piccole che stanno accadendo nello stesso momento. Ad esempio, durante una cerimonia di matrimonio, la storia principale è, ovviamente, la sposa e lo sposo. Tuttavia, potrebbero esserci più storie secondarie che si verificano nello stesso momento. Ad esempio, mamma o papà che si commuovono durante il rito nuziale, gli ospiti che aspettano impazienti l'uscita degli sposi per il lancio del tradizionale riso, setting del tavoli e decorazioni floreali all'arrivo in struttura, ci sono tantissimi momenti cosi' tra loro compressi nei tempi durante l'arco della giornata del matrimonio che essere in tanti posti allo stesso momento proprio non ci si riesce

Non importa quanto sia bravo un fotografo, lui o lei non può essere in tutti i posti allo stesso tempo; e così, per compensare, utilizziamo più fotografi di matrimoni, ognuno con un obiettivo diverso. Ad esempio, il nostro fotografo principale si concentra strettamente sugli sposi. Il nostro secondo fotografo di matrimoni si concentrerà sugli scatti di reazione della famiglia, degli ospiti, ecc. Il nostro terzo (quando necessario) si concentrerà su immagini creative esaminando e spostandosi costantemente sulla scena per trovare angolazioni e composizioni uniche dei nostri soggetti. Avere più fotografi consente al nostro team di ampliare la copertura e gli occhi creativi dell'evento. Sebbene raccomandiamo due fotografi indipendentemente dalle dimensioni del tuo matrimonio, diciamo ai clienti che è quasi obbligatorio se hai 100-200 persone al matrimonio.

Chiaramente sottolineo il fatto che questo comunque non e' strettamente misurato al numero di invitati, quello detto precedentemente vale comunque anche per un matrimonio intimo con 30 ospiti.

Ci sforziamo di dire ai clienti se c'è qualcosa che devi tagliare dal tuo pacchetto per renderlo più conveniente, inizia con i prodotti.

Ritaglia le stampe dalla confezione, rimuovi l'album o opta per un album piu' piccolo e contenuto, ma non andare con un fotografo più economico perché è disposto a darti tutti i prodotti che desideri..

GET IN TOUCH

We'd love to hear from you