15 DOMANDE PER IL TUO FOTOGRAFO DI MATRIMONIO

Sappiamo quanto sia difficile organizzare il tuo matrimonio. Per aiutarti, ecco alcune risorse e guide per aiutarti durante il processo. Come professionisti del matrimonio con anni di esperienza, abbiamo visto tutto! Siamo qui per aiutarti durante tutto il processo. Se stai cercando i migliori fornitori o hai bisogno di aiuto con la tua tempistica, speriamo di poterti aiutare in ogni modo possibile.

1. Generale -

Cosa c'è da sapere La fotografia di matrimonio non è un argomento facile e intervistare potenziali fotografi di matrimoni può essere un compito arduo. Indipendentemente dal fatto che tu stia assumendo il team di fotografia di matrimonio di marco odorino photography o un altro studio,

 

abbiamo creato un elenco di 15 domande per aiutarti a trovare il fotografo perfetto per il giorno del tuo matrimonio. Anche se questo elenco consiste nel riferimento esatto delle domande da porre, è comunque necessario prestare attenzione alle competenze trasversali menzionate  F A Q   matrimoni

2. Qual è il tuo stile principale?

Questa dovrebbe essere la tua prima e principale domanda in quanto questo è lo stile di fotografia che ti interessa. marco odorino wedding photography e' principalmente fotoreporter con accenni di moda e tecniche di fotografia di matrimonio influenzate dalle belle arti. Per ulteriori informazioni sullo stile e la filosofia della fotografia di matrimonio, dai un'occhiata alla nostra pagina Chi siamo. Se stai cercando fotogiornalismo, assicurati di leggere la nostra sezione intitolata "Cosa sono i fotoreporter di matrimoni" per assicurarti di trovare effettivamente un fotografo specializzato in questo settore.

 

3. Quanti matrimoni hai girato e ne hai fotografati altri simili al mio?

Questa è un'ottima domanda per avere un'idea di quanta esperienza ha il tuo fotografo in generale.

Gli anni non sono un buon indicatore dell'esperienza poiché alcuni fotografi di matrimoni possono lavorare part-time e scattare solo cinque matrimoni all'anno nei fine settimana.

Quindi, forse hanno cinque anni di esperienza, ma hanno girato solo 25 matrimoni.

 

4. Quante volte hai lavorato nello specifico come fotografo di matrimoni?

Questa domanda ha lo scopo di scoprire se i fotografi sono specializzati nella fotografia di matrimonio o sono "fotografi one-stop-shop". Più specificamente, sarebbe meglio cercare un fotografo specializzato, non solo nella fotografia di matrimonio, ma anche nello stile della fotografia di matrimonio.

 

5. Quanti altri eventi fotograferai quel fine settimana?

Studi più grandi con più maestri fotografi  spesso raddoppiano e addirittura triplicano le date dei propri impegni poiché hanno le risorse.

Tuttavia, gli studi più piccoli possono pianificare più matrimoni in un fine settimana senza avere le risorse. Immagina uno studio con un solo fotografo di matrimoni che scatta 2-3 matrimoni in un fine settimana, l'attenzione ai dettagli e al cliente, il servizio potrebbe risentirne in queste circostanze.

Il focus non deve mai mancare, cosi come l'attenzione e la precisione, idealmente un servizio fotografico e' giusto ed adeguato per la capita' che oramai quasi tutti gli studi fotografi possono aver nel proprio organico.

non dimentichiamoci che questo e' un lavoro di squadra si, ma allo stesso tempo il responsabile e l'autore principale rimane il fotografo, e' lui che ci mette la faccia. e' lui che rispondera' a pieno del servizio fotografico alla consegna.

6. Verrà fornito un contratto dei servizi?

In caso affermativo, posso averne una copia? Ci sono molti studi che non creano contratti per i loro clienti di fotografia di matrimonio. Dovresti richiedere un contratto al tuo fotografo che specifichi i servizi che forniranno, i prezzi, i termini di risoluzione della risoluzione, ecc. Viene creato un contratto per la tua protezione e per la protezione del fotografo di matrimoni. È meglio assumere un fotografo che stipuli un contratto con te e diffidare dei fotografi che "di solito non creano contratti per i clienti".

 

7. Cosa succede se il fotografo è malato?

Sebbene sia improbabile che il fotografo si ammali il giorno del tuo matrimonio, c'è ancora una possibilità. È fondamentale che lo studio fotografico non crei nessun problema e faccia qualcosa per prendersi cura della situazione in caso di malattia facendo si che possa essere sostituito con un fotografo di altrettanta esperienza e capacita' nel caso qualcuno si ammali.

 

8. Hai un'assicurazione?

I fotografi di matrimoni professionisti dovrebbero avere la giusta assicurazione per la loro attività. L'assicurazione protegge il fotografo dal furto dell'attrezzatura, ma soprattutto fornisce protezione dalla responsabilità nel caso in cui la prozia Maria inciampi nella borsa del fotografo e si rompa una gamba. Se un fotografo di matrimoni non ha un'assicurazione, è probabile che sia nuovo nel settore o non stia prendendo sul serio la sua attività.

Marco Odorino Wedding Photography offre assicurazioni generali per affari, attrezzature e responsabilità.

 

9. Il pacchetto che mi interessa include un assistente?

Se il tuo matrimonio ha 50 o più ospiti, dovresti assicurarti di avere un pacchetto che abbia un assistente fotografo. A parte la location del matrimonio, ci sono molti momenti in cui un solo fotografo non può coprire completamente da solo. Non c'è modo di catturare il primo bacio e, allo stesso tempo, voltarsi e avere la lacrima negli occhi della madre.

10. Il tuo studio mi permette di scegliere un certo stile di post-produzione?

Un altro fattore nell'aspetto delle tue foto è lo stile di post-produzione utilizzato dallo studio. Vale a dire, post-producono le tue immagini. Fai molta attenzione, poiché molti studi non post-producono le tue immagini, piuttosto te le danno non finite e direttamente dalla fotocamera. In questa situazione, non ricevi un prodotto finito e professionale.

 

11. Correggerai il colore delle mie immagini?

Poiché la correzione del colore è la post-produzione di base, dovrebbe essere utilizzata su ogni singola immagine. Molti fotografi non correggeranno il colore o selezioneranno solo le immagini del tuo matrimonio. Ciò significa che potresti avere molte immagini in cui i toni della tua pelle sono arancioni, gialli, rossi o persino blu.

 

lo studio fotografico Marco Odorino  Wedding Photography corregge ogni singola immagine del tuo matrimonio per assicurarsi che ogni immagine sia un prodotto di qualità professionale.

 

12. Che tipo di attrezzatura usi? Hai backup?

Il nostro studio utilizza corpi macchina di alta qualità (Canon eos 1DX II Eos R 5D Mark III) insieme ai migliori obiettivi L di Canon. Fai clic qui per vedere cosa c'è nella nostra cassetta degli strumenti per la fotografia. Sebbene i fotografi di matrimoni non abbiano necessariamente bisogno del meglio del meglio, è importante avere un buon set di attrezzature. Assicurati che il tuo fotografo abbia almeno i seguenti elementi insieme ai backup. Niente sarebbe peggio che per il fotografo perdere metà dei tuoi matrimoni perché la sua fotocamera o l'obiettivo si sono rotti e non ne aveva uno di riserva.

 

13. Se il mio evento dovesse durare più a lungo del previsto, resterai? C'è un supplemento?

Conoscere in anticipo la politica del fotografo sulle eccedenze è fondamentale. Non vuoi essere sorpreso quando il tuo fotografo di matrimoni chiede altri  500/700 euro prima di rilasciarti le tue foto. Ancora peggio, non vuoi che il tuo fotografo di matrimoni faccia le valigie e se ne vada quando il tempo è scaduto.

 

14. Quale abbigliamento indosseranno il fotografo e i loro assistenti?

Anche se i fotografi di matrimoni sono una parte importante del giorno del matrimonio, è importante che non siano distrazioni. In quanto tale, è importante che il fotografo si mimetizzi il più possibile. Inoltre, per le cerimonie religiose o culturali, potrebbero esserci alcuni colori che sono considerati tabù. Assicurati che i tuoi fotografi siano vestiti in modo appropriato per l'occasione. Il tipico abbigliamento da fotografia di matrimonio di marco odorino photography è costituito da pantaloni neri con una polo o una camicia nera. Ci vestiamo completamente di nero perché  vogliamo passare inosservati da clienti e ospiti in modo da poter catturare l'evento come fotoreporter.

 

15. Quanto tempo dopo il matrimonio sara' pronto l'imaginato dell'album le stampe e il montaggio del wedding film? 

Ogni studio fotografico di matrimonio varia nel tempo necessario per produrre e consegnare le tue foto. Gli studi che non effettuano alcuna post produzione o correzione del colore potrebbero tentare di invogliarti dicendo che le tue foto saranno pronte entro la settimana, o anche il giorno successivo. Tuttavia, la maggior parte degli studi che sviluppano e producono le loro immagini impiegheranno da 4 settimane a 6 mesi. 

Creativo. Pulito. Diverso. Siamo un gruppo di creativi con la passione per la narrazione. Fondato nel 1998, 

Ci piacerebbe mostrarti il nostro studio sito a Monopoli, e guidarti attraverso i nostri album, tele e altri prodotti fotografici stampati. Possiamo anche fornire maggiori informazioni sulla nostra competenza nella realizzazione del wedding film  per il tuo matrimonio

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

Work Desk